Heroes Pub

Via del commercio 59, Montecassiano, 62010
Heroes Pub Heroes Pub is one of the popular Pub located in Via del commercio 59 ,Montecassiano listed under Restaurant in Montecassiano , Pub in Montecassiano , Public & Government Service in Montecassiano ,

Contact Details & Working Hours

More about Heroes Pub

Amelia Earhart uno dei più capaci e celebrati aviatori del mondo, mito della cultura anglosassone e, più di tutto, donna con una grande passione per il volo, inizia col muovere i primi passi dandosi da fare sulla terra. In Canada, dove all'età di 21 anni raggiunge la sorella Muriel, aveva già incominciato a inseguire un obiettivo: frequenta un corso di pronto soccorso presso la croce rossa mettendosi in lista presso la Spadina Military Hospital di Toronto, con lo scopo di fornire aiuto ai soldati feriti durante il primo conflitto mondiale.
E da quel momento, la Earhart nella sua vita, continuerà a farne di esperienza e a vederne di terra, ma questa volta, divorandola dall'alto degli aerei che ha pilotato, tra nebbie fitte, nubi, lampi, chiarori di luna, raggi abbaglianti del sole.
La prima volta che sale a bordo di un biplano, in occasione di un raduno aereonautico al quale si era recata col padre presso il Daugherty Airfield a Long Baech, dopo aver compiuto un giro turistico di dieci minuti sopra Los Angeles decide che non sarebbe più scesa.
Nel 1928 è stata la prima donna ad attraversare l'Atlantico e nel 1931 ha stabilito il record mondiale di altitudine. Nel 1932 ha compiuto l'impresa che l'ha portata di diritto nella leggenda: in solitaria e partita dall'isola canadese di Terranova atterrando a Londonderry, nell'Irlanda del nord, dopo quasi 15 ore di volo. Nel 1934, sempre da sola, ha fatto la traversata del Pacifico, da Honolulu, nelle Hawaii, fino a Oakland, in California.
Prima donna al mondo a raggiungere i due ambiziosi obiettivi, non si e mai tirata indietro davanti a nulla, ottenendo primati mondiali e soprattutto impegnandosi nell'oltrepassare le barriere che il nostro sistema di vita ci impone; dando voce, anche al desiderio di autoaffermazione delle donne, per le quali, attività come il volo erano precluse.
Ciò nonostante, quel suo desiderio di farcela e quel suo coraggio di avere una passione vera per la vita, non si sono fermati, continuano a vivere in tutti quelli che, scegliendo di osare, in qualche modo diventano eroi; non tanto perché raggiungono mete inaccessibili o record inarrivabili, ma perché, fosse anche un momento, hanno la forza di "guardare fuori", di esistere diversamente.
Come gli eroi.

La realizzazione della grafica e del logo sono stati curati da
Riccardo Lambertucci dell' Istituto Ivo Pannaggi.

Map of Heroes Pub