African Queens

strada vicinale valle ferzetti 20, Pescara, 65125
African Queens African Queens is one of the popular Nonprofit Organization located in strada vicinale valle ferzetti 20 ,Pescara listed under Nonprofit Organization in Pescara ,

Contact Details & Working Hours

More about African Queens

Italy-Tanzania Association
empower women and create opportunities for children.
--- Arts, Design, Music, Dance, Food, Smells, Vibes and Travels! ---

Associazione per l'integrazione e scambio Tanzania-Italia:
per legittimare le donne e creare opportunità per i bambini attraverso
--- Arte, Design, Musica, Cibo, Paesaggi, Odori e Viaggi! ---

Email: afqueens@gmail.com
Skipe: africanqueens

---------------------------------------------------------
Le nostre linee guida sono in 3 parole "creare sviluppo sostenibile" attraverso i principi di legittimità, opportunità e creatività su ispirazione della dichiarazione (ovvia) di Ban Ki Moon per il quale: "L'africa non ha bisogno di carità ma di investimenti e partnership!"

Supportare la causa di "African Queens" diamo un aiuto allo sviluppo in Tanzania attraverso le seguenti azioni:

1. Riciclare, recuperare, ridistribuire: iniziamo la raccolta di telefonini dismessi o non utilizzati o da riparare. Consegna il tuo, quello di tua zia, di tua nonna, della vicina….chiedi a chi puoi. In Tanzania riparare un telefono costa solo 5 euro. E la telefonia mobile è il più grande veicolo per lo sviluppo di business nei PvS.
2. Partecipare alla raccolta fondi per la realizzazione di un pozzo con generatore solare e cisterna per Old Korogwe (Tanga- Tanzania) villaggio di 100 persone. Organizzando una cena di beneficenza, offrendoti come fund raiser, proponendo uno sponsor.
3. Offrire il tuo tempo libero: diventa volontario per aiutarci nelle attività proposte o per raccolta fondi e per aiutarci nella diffusione delle idee.
4. Portare un socio: la quota sociale come membro 2013 è di 10€ (esclusa assicurazione)
5. Donare una quota sociale con una acquisto solidale di prodotti made in Tanzania. Supporta le nostre attività, permette altri acquisti da cooperative con cui lavoriamo secondo i principi dell'equo e solidale.
6. Metti un mi piace sulla nostra pagina di facebook, agisci pubblica e divulga, parla di noi!



Proposte:
Si apre la campagna soci 2013, il programma è lo stesso e durante il nostro percorso aggiungeremo attività ed eventi, anche a seconda delle nostre forze.

Le amicizie e collaborazioni di "African Queens" con le proposte con altre associazioni e realtà continuano:
innanzitutto con tutte le amiche e amici che ci hanno seguito e supportato in quest'inizio.
Con l'Associazione Culturale Baobab per "Africa Week il 29 e 30 settembre 2012.
Con L'associazione Movimentazioni che ci ospita per una presentazione e ci appoggia come consulenza e per la richiesta di fondi. Con l'associazione Il Mandorlo che con scambi di idee e progetti di collaborazione condividiamo gli obiettivi e ci confrontiamo in modo costruttivo. Con l'Archeo Club Pescara nell'impegno di definire un programma di viaggio alla scoperta delle radici dell'umanità.

Siamo disponibili a organizzare campi per volontari presso diverse strutture in Tanzania con cui abbiamo rapporti di amicizia e di cui raccomandiamo la serietà in località come Bagamoyo, Moshi e Zanzibar: come singoli o come gruppo. sia per la logistica che per l'accoglienza "African Queens" è a disposizione per mettervi in condizione di avere un'esperienza vera.

Proponiamo un viaggio di turismo responsabile in Tanzania per Giugno. Proporremo per la metà di novembre un incontro per la presentazione del viaggio. Il prezzo è ancora da definire (in base a tariffe e prezzi per i voli 2013 e in base al numero di partecipanti - minimo 4).


il 22 febbraio
La libreria "Primo Moroni" in P.zza Santa Caterina Pescara ci ospita per la presentazione dei nostri progetti, con aperitivo cenato africano, angolo mercatino con le cose belle dalla Tanzania e la proiezione di un corto in lingua originale di produzione Tanzaniana che racconta molto bene con immagini e colori l'atmosfera della gente e del posto e un lungometraggio che rappresenta un "classico" della cinematografia che racconta l'Africa.


Vorrei che tu senta l'Africa "addosso" come una sensazione di ebrezza e curiosità, vorrei che la parola integrazione sia sostituita dalla parola normalità, vorrei che le differenze culturali che ci sono tra nord e sud del mondo divengano una ricchezza e non un motivo di separazione.

Map of African Queens